Alejandro Valverde di nuovo al via della Dwars Door Vlaanderen 2020. Per il corridore della Movistar si tratterebbe così della quarta partecipazione alla corsa belga, nella quale ha mosso i suoi primi passi sul pavé nel 2014, come approccio alla difficili tappa di Roubaix che il Tour de France avrebbe affrontato a luglio. Dopo esservi tornato nel 2018 concludendo con un interessante undicesimo posto, di nuovo con lo sguardo alla Grande Boucle successiva, vi ha partecipato anche lo scorso anno come ultimo appuntamento prima del suo riuscito debutto al Giro delle Fiandre, poi concluso in ottava posizione.
L’annuncio arrivato oggi da parte degli organizzatori della corsa in programma mercoledì 1 aprile non chiarisce attualmente le intenzioni del capitano della formazione iberica, che potrebbe comunque nuovamente essere anche al via del Giro delle Fiandre, anche considerando che avrà una prima parte di stagione più leggera visto che non è prevista la sua partecipazione al Giro d’Italia, contrariamente a quanto sarebbe dovuto avvenire lo scorso anno, almeno prima dell’infortunio che lo costrinse a rinunciare.
Tadej Pogačar, la “benedizione” di Alejandro Valverde: “Il più forte che abbia mai visto – Esagera? No, è giusto che, fin quando può, vinca”
15 Settembre 2024, 14:55
Gravel, Alejandro Valverde battuto da José Manuel Diaz nella prima edizione dei campionati spagnoli
20 Aprile 2024, 12:52
Gravel, Alejandro Valverde non perde il vizio e vince per la seconda volta consecutiva La Indomable, staccando tutti gli altri
16 Febbraio 2024, 12:25
Movistar, Eusebio Unzue: “Valverde sarebbe potuto restare per altri 4 o 5 anni, non ho dubbi, ma il gruppo è sempre più esigente e sono aumentati i rischi”